AUGURI DI SANTO NATALE

Carissimi Ostianesi,
ci avviamo rapidamente verso il Natale e la conclusione dell’anno.
È dunque tempo di auguri e di bilanci per ciascuno di noi. In attesa di incontrarci, vogliamo comunicare qualche impressione. Da molti segnali, diamo atto al nostro paese, specialmente in questo ultimo anno, di aver saputo tirar fuori una sua anima, di aver finalmente liberato energie, di aver messo in campo volontà e cuore; questa vitalità si è manifestata nelle molteplici iniziative che hanno richiesto larga partecipazione con gente disposta a dare una mano per realizzare eventi a prima vista impensabili (dalla importante stagione teatrale al festival Balzarini, al cinema, all’oratorio, allo sport, alla festa rurale dei trattoristi, solo per citarne alcuni…).
E ancora, lo abbiamo constatato nell’ottima performance delle nostre scuole e degli insegnamenti integrativi che vi si svolgono con massiva partecipazione degli studenti. Questo spirito di dedizione è palpabile anche nel nostro centro civico, dove di svolge l’apprendimento quotidiano con il doposcuola e corsi d’italiano essenziali per chi cerca lavoro. Inoltre, il rinnovamento del tessuto urbano è evidente nelle recenti ristrutturazioni edilizie e nell’imminente costruzione e riqualificazione di insediamenti per nuove attività.
L’Amministrazione uscente presenterà a parte quanto realizzato, e non sarà poco.
Per ora vi salutiamo, auspicando che Salute ed Ottimismo siano compagni fedeli per tutti voi, non dimenticando e assicurando fattiva vicinanza a chi attraversa le difficoltà della vita.
Buon Natale e Felice Anno a tutta la comunità Ostianese, ad ogni suo cittadino.
Il vostro Sindaco, i vostri Amministratori.