AL TEATRO GONZAGA LO SPETTACOLO “MAMY BLUES”

di e con Luna Romani
produzione Pigneto Off – Roma

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.

“Questo monologo è nato di notte, tra un pensiero appannato, il sonno estenuante. Tra una poppata e una cullata. Ho immaginato di dare voce a tutte le donne che non riescono a parlare perché spesso mancano le parole. Perché non hanno più il tempo, sono troppo stanche, non possono o sono confuse. Perché sono depresse e gli ormoni sono in discesa rapida. Perché si sentono brutte, grasse e vecchie e si sono perse, ma non si rendono conto che non si trovano perché sbagliano ricerca poiché desiderano quella di prima, che manca loro terribilmente quasi a rimanere senza fiato. Invece trovano solo la madre. E devono ricostruire la donna.”
Luna Romani

 

Un racconto travagliato, di sofferenza fisica e psicologica, che però ha un valore inestimabile. In un mondo di matriarche perfette, abbiamo bisogno di ricordarci che non sapere cosa fare, che non sapere come essere madri, non ci rende pessimi genitori ma solo esseri umani.

Menzione Speciale al Catania Fringe Off 2023

 

⏰​ Mercoledì 27 novembre, ore 21.00
🎟️​ Biglietti a 12€ (con varie possibilità di ridotto) acquistabili qui