
Carissimi Ostianesi,
eccoci arrivati ad un Nuovo Natale e, tra poco, ad un Nuovo Anno.
Anche in questa occasione non possiamo dimenticare le difficoltà attraversate, che ci hanno costretto a percorrere i difficili tornanti di una situazione epidemiologica ancora instabile.
Vorremmo quindi ricordare anzitutto chi ha dovuto subire le più grandi limitazioni: gli ospiti della nostra casa di riposo, appartatati rispetto al nostro sguardo, ma mai dimenticati. Vorremmo dire loro: appena possibile dedicheremo tempo perché il paese tutto possa rincontrarvi!
Un pensiero va anche a tutti i ragazzi delle nostre scuole: per quanto la situazione sia migliorata rispetto allo scorso anno, ci rendiamo conto di quanto sia difficile sopportare il prolungarsi di molte limitazioni rispetto all’esuberanza propria di questa età, al desiderio di vivere insieme, dentro e fuori la scuola.
Per quanto possibile, siamo stati e siamo a disposizione per aiutare ed investire risorse nella scuola, che ha il compito di formare nuovi cittadini, l’avvenire stesso di tutta la comunità.
La nostra attenzione va anche alle famiglie che, in una situazione ancora incerta, stanno affrontando ogni giorno il compito di un lavoro spesso reso più instabile e faticoso dalle attuali condizioni socioeconomiche; grazie! Poiché il vostro contributo, spesso misconosciuto, è indispensabile affinché tutta la società civile possa reggere in condizioni di un dignitoso benessere.
Ringraziamo naturalmente tutti quanti stanno dando una mano in ogni modo: volontariato organizzato ed individuale in ogni settore, Protezione Civile, Auser, Parrocchia, ProLoco, Hobbisti, Volontari nello Sport, Singole Persone che porgono il proprio aiuto con discrezione.
Infine, come Amministrazione, oltre a dar presto conto del nostro operato, vorremmo assicurare che non solo non ci tireremo indietro davanti ai compiti che l’attuale delicata congiuntura sanitaria richiede, ma che non verrà mai meno l’impegno e la passione per progettare il futuro fatto di investimenti e di servizi utili, affinché questa nostra comunità progredisca e sia sempre meglio collegata alle realtà territoriali più dinamiche che le sono attorno.
Pur tra alti e bassi, se manteniamo la fiducia in noi stessi, c’è molto buon cammino da percorrere insieme, oltre quello già iniziato e che comincia vedersi.
Per ora auguriamo a tutti, veramente di cuore:
BUON NATALE, BUON ANNO, FELICITÀ PERSONALE E FAMILIARE.
IL VOSTRO SINDACO, I VOSTRI AMMINISTRATORI