Borsa di studio per l’ottenimento della patente C, della CQC e patentino ADR

Patente

PROVINCIA DI CREMONA 21 febbraio 2022

Vi segnaliamo questa iniziativa da diffondere a chi potrebbe essere interessato a conseguire gratuitamente la patente C, la CQC e il patentino ADR e avere l’opportunità di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il Centro per l’Impiego di Cremona della Provincia di Cremona, l’Informagiovani del Comune di Cremona, UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) e Cascina Pulita – grande azienda italiana per la gestione dei rifiuti agricoli, con un polo logistico e di stoccaggio di rifiuti a Cremona – hanno dato l’avvio al progetto “Mettiti alla guida del tuo futuro”, un’iniziativa nata per rispondere alla carenza di autisti nel mercato del lavoro.

E’  un progetto innovativo, rivolto ai giovani anche senza esperienza che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito della logistica come autisti di mezzi pesanti.

Le candidature saranno ricevute dal Centro per l’Impiego di Cremona e Informagiovani, che si occuperanno, in collaborazione con Cascina Pulita, di selezionare i candidati più meritevoli.

Ai profili così identificati verrà erogata una borsa di studio per l’ottenimento della patente C, della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) e del patentino ADR (Abilitazione Professionale per il Trasporto di Merci Pericolose). A valle del conseguimento di tali qualifiche e di una formazione in azienda in affiancamento ad autisti esperti, sarà offerta l’opportunità di un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso Cascina Pulita.

Per candidarsi, consultare il portale cvqui.jobiri.com dell’Informagiovani oppure inviare una e-mail allegando il Curriculum Vitae al Centro per l’Impiego di Cremona all’indirizzo seguente: preselezione.cremona@provincia.cremona.it entro il 14 marzo 2022.