DAL 26 APRILE LA LOMBARDIA IN ZONA GIALLA

Vista la situazione epidemiologica da Covid-19 è stata emanata una nuova ordinanza del Ministero della Salute che colloca la Lombardia in fascia gialla 🟡
Queste le principali novità che entreranno in vigore da domani, lunedì 26 aprile:
✅ Consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno del territorio regionale e tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.
✅ Dalle 5 alle 22, riaprono tutte le attività di ristorazione con servizio all’aperto, per un massimo di 4 persone al tavolo.
Consentite tutte le attività commerciali al dettaglio.
Restano chiusi gli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, ad eccezione di specifiche categorie merceologiche.
Tornano in presenza le scuole secondarie di secondo grado, presenza minima garantita 70%. Per le Università previsto lo svolgimento delle attività accademiche prioritariamente in presenza.
Via libera a cinema, teatri e concerti con posti a sedere con posti a sedere preassegnati e contingentati. Riaprono al pubblico anche musei, gallerie, parchi archeologici e mostre sempre con ingressi contingentati, solo con prenotazione sabato e nei giorni festivi.
Consentito praticare sport all’aperto, compresi gli sport di squadra e da contatto.