INCREMENTO DELLA MORTALITÀ IN PROVINCIA DI CREMONA, DETTAGLIO PER COMUNI

In provincia di Cremona le morti registrate dal primo marzo al 31 ottobre sono 4735, quasi 2200 in più rispetto alla media del quadriennio precedente, con un incremento dell’86%. Questi i numeri principali su scala nazionale diffusi dall’Istat, nel rapporto redatto sulla base dei dati raccolti insieme all’Istituto Superiore di Sanità.

A livello nazionale in questo lasso di tempo sono stati 84mila i decessi registrati in più rispetto alla media dei 4 anni precedenti. 57mila sono quelli registrati dalla sorveglianza integrata come morti causate dal Covid19 e nel 60% dei casi si tratta di persone di oltre 80 anni.

Questa una tabella che descrive l’andamento della mortalità nei comuni della Provincia di Cremona Incremento mortalità Provincia di Cremona_

Questo il rapporto Istat e ISS che descrive l’impatto dell’epidemia Covid-19 sulla mortalità totale della popolazione residente nel periodo gennaio-novembre 2020 Rapporto_Istat+Iss