ORDINANZA REGIONALE N.714 | 04 MARZO 2021

Considerato l’aggravarsi del quadro epidemiologico regionale, il Presidente di Regione Lombardia ha firmato una nuova ordinanza regionale che colloca tutto il territorio regionale in zona arancio rafforzato 🟠🔴

⏰ Valida dal 5 al 14 marzo 2021

Queste le principali misure aggiuntive adottate per contenere la diffusione del virus:

❌ Sospesa la didattica in presenza per elementari, medie, superiori e formazione professionale e Università. Chiuse le scuole dell’infanzia.
❌ Divieto di recarsi presso altre abitazioni private abitate.
❌ Divieto di recarsi nelle ‘seconde case’ in Lombardia.
🚹 Può accedere alle attività commerciali un solo componente per famiglia, se non deve portare con sé minori, disabili o anziani.
❌ Divieto di utilizzare aree pubbliche attrezzate per gioco/sport (es. scivoli, altalene, campetti da gioco etc) nei parchi, ville e giardini pubblici.
😷 Obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi sui mezzi di trasporto pubblici.
✅ Rimangono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.
Scarica qui l’ordinanza completa Ordinanza-regionae-n.714_04-03-2021