A chi è rivolto:
Cittadino, impresa, professionisti
.Descrizione:
L’ edilizia libera è disciplinata dall’art. 6 del D.P.R. 380/2001 e rappresenta il regime amministrativo eseguibili senza presentare alcun titolo abilitativo né alcuna comunicazione, fatte salve le specifiche prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e comunque nel rispetto delle altre normative di settore aventi disciplina edilizia, e, in particolare, delle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, di quelle relative all’efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, nonché delle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio (D.lgs 42/2004).
(ai sensi dell’art. 6 comma 1 D.P.R. 380/2001 come modificato L. 22/05/2010 n. Z3 e L.221/2015)
Come fare:
Per richiedere il servizio è possibile:
- inviare la documentazione a mezzo PEC all’indirizzo comune.ostiano@pec.regione.lombardia.it;
- consegnare a mano la modulistica debitamente compilata e corredata di allegati e pagamenti all’ufficio competente con sede presso la casa comunale – piano 2° - settore tecnico, il martedì mercoledì e giovedì.
Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Copia del Documento di identità del Richiedente e Codice Fiscale;.
- Delega del soggetto proprietario qualora la richiesta venga eseguita da soggetto terzo, completo di carte di identità dei soggetti coinvolti; .
- Estratto di P.G.T. vigente ed Estratto di mappa catastale riguardante gli immobili oggetto di intervento, rappresentati per intero. L’estratto non dovrà essere anteriore a tre mesi rispetto alla data di richiesta del Certificato;.
- due marche da bollo da €. 16,00 (n.1 marca da bollo da apporre alla presente istanza e n.1 marca da bollo da apporre sull’autorizzazione da rilasciarsi).
Cosa si ottiene:
Permesso di Costruire per piccole opere
(ai sensi dell’art. 6 comma 1 D.P.R. 380/2001 come modificato L. 22/05/2010 n. Z3 e L.221/2015)
Tempi e scadenze:
Rilascio certificato entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda completa di tutta la documentazione necessaria
.Quanto costa:
n. 2 marche da bollo da euro 16,00 – diritti di segreteria euro 30,00
.Accedi al servizio.
Si accede tramite sportello sito presso la sede comunale in piazza Marconi, 5, piano secondo. Il ritiro del documento presso l’ufficio Urbanistica ed Edilizia tramite preavviso telefonico.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
Pagina aggiornata il 19/11/2024