Rilascio del Certificato di destinazione urbanistica.
-
Servizio attivo .
E' il certificato, di solito richiesto per atti notarili, che attesta la destinazione urbanistica di un immobile come prevista nel Regolamento Urbanistico: zona agricola, edificabile, verde.
A chi è rivolto:
Cittadino, impresa
.Come fare:
Per richiedere il servizio è possibile:
- inviare la documentazione a mezzo PEC all’indirizzo comune.ostiano@pec.regione.lombardia.it;
- consegnare a mano la modulistica debitamente compilata e corredata di allegati e pagamenti all’ufficio competente con sede presso la casa comunale – piano 2° - settore tecnico, il martedì mercoledì e giovedì.
Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Copia del Documento di identità del Richiedente e Codice Fiscale;.
- Delega del soggetto proprietario qualora la richiesta venga eseguita da soggetto terzo, completo di carte di identità dei soggetti coinvolti; .
- Estratto di mappa catastale riguardante gli immobili oggetto di richiesta, rappresentati per intero. L’estratto non dovrà essere anteriore a tre mesi rispetto alla data di richiesta del Certificato;.
- Ricevuta di versamento diritti di segreteria pari ad €. 36,00 mediante PagoPA (operazione da effettuare quale pagamento spontaneo sul sito istituzionale del Comune di Ostiano, oppure da richiedere presso l’Ufficio Tecnico dell’Ente)..
- due marche da bollo da €. 16,00. .
Cosa si ottiene:
Certificato di Destinazione Urbanistica
.Tempi e scadenze:
Rilascio certificato entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda completa di tutta la documentazione necessaria
.Quanto costa:
n. 2 marche da bollo da euro 16,00 – diritti di segreteria euro 36,00
.Accedi al servizio.
Si accede tramite sportello sito presso la sede comunale in piazza Marconi, 5, piano secondo. Il ritiro del documento presso l’ufficio Urbanistica ed Edilizia tramite preavviso telefonico.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
Pagina aggiornata il 19/11/2024