SPORTELLO SPAZIO DISABILITÀ DI REGIONE LOMBARDIA

Spazio Disabilità è lo sportello informativo di Regione Lombardia che fornisce informazioni e consulenze gratuite al pubblico e orienta i cittadini verso tutte le misure e i servizi disponibili in Lombardia in materia di disabilità, fragilità, assistenza socio assistenziale, agevolazioni e bonus, barriere architettoniche, turismo accessibile senza barriere.

Spazio Disabilità consente inoltre di conoscere e approfondire specifiche tematiche, quali:

• disabilità ed invalidità civile
  • disabilità conseguente ad infortunio sul lavoro
  • disabilità complesse e malattie rare genetiche
  • disabilità e sordità (è disponibile un servizio di interpretariato in lingua dei segni e mediazione linguistica)
  • disabilità visiva
  • disabilità ed invalidità per servizio

Gli operatori dello Sportello utilizzano un linguaggio e una comunicazione accessibile mediante traduzione L.I.S., Vlog, sottotitolature, audio informazioni, brochure in Braille, ausili cartacei, ecc.

COME CONTATTARE LO SPORTELLO
A seguito all’emergenza Covid-19, è possibile recarsi  presso lo sportello Spazio Disabilità prenotando un appuntamento al numero 02 67654740, da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30; venerdì dalle ore 9.00 alle 13.

Dal 24 dicembre all’8 gennaio 2021 compresi lo Sportello sarà aperto solo al mattino dalle 9.00 alle 13.00

È possibile inoltre scrivere e chiedere consulenza a distanza scrivendo a: SpazioDisabilita@regione.lombardia.it

AVVISO PER GLI UTENTI SORDI
Per contattare Spazio Disabilità di Regione Lombardia è possibile utilizzare il servizio Comunic@ens aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 19 (CHAT – SMS – EMAIL – TELEGRAM). Gli operatori di Comunic@ens si metteranno in contatto con Spazio Disabilità per fornirti le informazioni che ti servono.

Contatto email: spaziodisabilita@regione.lombardia.it

Per eventuali aggiornamenti pubblicati, consulta questa pagina

Clicca qui per accedere ai contatti dello Sportello Spazio Disabilità, sede di Cremona.