AVVISO ALLA CITTADINANZA – PRIMO TRATTAMENTO ANTI-ZANZARE

Cari Concittadini,

Vi informiamo che nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno avrà luogo la prima di una serie di quattro disinfestazioni preventive contro le zanzare, al fine di prevenire la diffusione della malattia dengue. L’intervento avrà inizio alle ore 3:00 e interesserà le seguenti aree:

ZONA DEL CIMITERO – ZONA CASTELLO (PIAZZA INTERNA ED ESTERNO) – PARCO DIETRO L’ASILO – ZONA ACQUEDOTTO.

Prima e durante il trattamento, è importante prendere le seguenti precauzioni:

• Non sostare o transitare nelle aree verdi durante l’intero periodo di esecuzione del trattamento e almeno nelle due ore successive;
  • Tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili (ciotole, abbeveratoi, ecc.) con teli di plastica;
  • Ritirare eventuali panni stesi;
  • Chiudere porte e finestre e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio aria;
  • Raccogliere frutta e verdura dagli orti o proteggere le piante con teli di plastica in modo ermetico;
  • Al fine di facilitare le operazioni, non lasciare automezzi parcheggiati nelle zone interessate.

In seguito al trattamento, si raccomanda di:

• Rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso;
  • Procedere alla pulizia di mobili, suppellettili e giochi dei bambini che siano stati lasciati all’esterno esposti al trattamento;
  • In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

Per eventuali informazioni, potete contattare direttamente l’azienda Saneco, che si occuperà delle operazioni, ai seguenti recapiti:

• Telefono: 0372-830366
  • E-mail: saneco@sanecoitalia.com

Vi ringraziamo per la fiduciosa collaborazione e per l’attenzione a queste importanti indicazioni.

Il Sindaco, l’amministrazione comunale

Scarica qui l’avviso Avviso primo trattamento