AVVISO ALLA CITTADINANZA – QUARTA DISINFESTAZIONE

Cari Concittadini,

Vi informiamo che nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre avrà luogo l’ultima di una serie di quattro disinfestazioni preventive contro le zanzare, al fine di prevenire la diffusione della malattia dengue. L’intervento avrà inizio alle ore 3:00 e interesserà le seguenti aree:

ZONA DEL CIMITERO – ZONA CASTELLO (PIAZZA INTERNA ED ESTERNO) – PARCO DIETRO L’ASILO – ZONA ACQUEDOTTO.

Prima e durante il trattamento, è importante prendere le seguenti precauzioni:

1) Non sostare o transitare nelle aree verdi durante l’intero periodo di esecuzione del trattamento e almeno nelle due ore successive;

2) Tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili (ciotole, abbeveratoi, ecc.) con teli di plastica;

3) Ritirare eventuali panni stesi;

4) Chiudere porte e finestre e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio aria;

5) Raccogliere frutta e verdura dagli orti o proteggere le piante con teli di plastica in modo ermetico;

6) Al fine di facilitare le operazioni, non lasciare automezzi parcheggiati nelle zone interessate.

In seguito al trattamento, si raccomanda di:

1) Rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso;

2) Procedere alla pulizia di mobili, suppellettili e giochi dei bambini che siano stati lasciati all’esterno esposti al trattamento;

3) In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

Per eventuali informazioni, potete contattare direttamente l’azienda Saneco, che si occuperà delle operazioni, ai seguenti recapiti:

☎️ Telefono: 0372-830366

📧 E-mail: saneco@sanecoitalia.com

Vi ringraziamo per la fiduciosa collaborazione e per l’attenzione a queste importanti indicazioni.

Il Sindaco, l’amministrazione comunale

Scarica qui l’avviso Quarto ed ultimo trattamento