TRASPARENZA ARERA

Trasparenza Arera

L’Articolo 3 del Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione rifiuti TITR – Allegato A della Delibera 31 ottobre 2019 di ARERA (Allegato A delibera Arera) contiene gli obblighi cui i gestori sono tenuti, nei limiti di quanto stabilito al comma 2.2, di predisporre e mantenere aggiornata un’apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti almeno i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni.

DELIBERA ARERA 444/2019  DELIBERA ARERA 444_2019 INTEGRATO CON DLB 15_2022

ALLEGATO DELIBERA ARERA  ALLEGATO DLB ARERA 444-19 titr

Servizio di gestione dei rifiuti

Per informazioni in merito al Servizio Rifiuti il contribuente potrà rivolgersi al:

• COMUNE DI OSTIANO– in qualità di Gestore Tariffa e rapporto con gli utenti e Servizio Spazzamento Strade:

Piazza Marconi n. 5 – 26032 Ostiano (CR) – CF e P.IVA: 00322970195 – www.comune.ostiano.cr.it  – mail: info@comune.ostiano.cr.it –

pec: comune.ostiano@pec.regione.lombardia.it  – tel. 0372856914 – 0372856920 – fax 0372840049

SI riceve solo su appuntamento telefonando ai seguenti numeri:
– per informazioni relative alla raccolta rifiuti e servizio spazzamento contattare l’Ufficio Tecnico (0372856918) MARTEDI – MERCOLEDI’ – GIOVEDI’  dalle 9,30 alle 12,30
– per informazioni relative agli avvisi di pagamento e gestione della tariffa contattare l’Ufficio Tributi (0372856914)  MARTEDI – GIOVEDI – SABATO dalle 9,30 alle 12,30

• GESTORE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI:
    Il gestore che si occupa della raccolta rifiuti è Casalasca Servizi Spa – sede legale: Piazza Garibaldi, 26 – 26041 Casalmaggiore (CR) – CF e P.IVA: 01059760197. Per informazioni: tel. 0375311042 – mail: info@casalascaservizi.com – casalascaservizi.com

• CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA PORTA A PORTA (disponibile presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Ostiano)

• CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI c/o Piazzola Ecologica di Via Redezza
    ORARI DI APERTURA: Mercoledì mattina dalle 09,00 alle 12,00 –  sabato dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00.

•  CARTA DELLA QUALITA’ DEL SERVIZIO
    La Carta della Qualità del Servizio di Casalasca Servizi S.p.A. è reperibile al seguente indirizzo

•  CARTA DEI SERVIZI DI CASALASCA SERVIZI SPA
    La Carta dei Servizi di Casalasca Servizi S.p.A. è reperibile al seguente indirizzo

• PERCENTUALE DI RACCOLTE DIFFERENZIATE CONSEGUITE
    Nella sezione “Sostenibilità” del sito di Casalasca Servizi Spa si possono reperire informazioni relative alle raccolte differenziate degli ultimi anni, i dati di risparmio energetico dell’impianto fotovoltaico e il report dei recuperi rifiuti abbandonati sul territorio del Comune di Soci di Casalasca Servizi Spa. Per accedere alla pagina     https://www.casalascaservizi.com/sostenibilita/

• REGOLAMENTO TARI, DELIBERE TARI APPROVATE E REGOLE DI CALCOLO DELLA TARI –  REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE

Nella sezione Tributi e Scadenze sono  disponibili  il Regolamento TARI, il PEF (Piano Economico Finanziario), le delibere del Consiglio Comunale che approvano le tariffe e le scadenze Tari  e le regole di calcolo della Tari.

INFORMATIVA GENERALE TARI E REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA    REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA T.A.R.I.

REGOLAMENTO TARI  REGOLAMENTO TARI 2021

DELIBERA TARIFFE TARI 2022  DELIBERA TARIFFE TARI 2022

PIANO FINANZIARIO 2022  PIANO FINANZIARIO 2022_25

REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE  REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE DELIBERA 22

REGOLAMENTO ISTITUTI DEFLATTIVI DEL CONTENZIOSO  REGOLAMENTO ISTITUTI DEFLATTIVI CONTENZIOSO DELIBERA 23

• MODULISTICA TARI
    Nella pagina Modulistica   sono reperibili tutti i moduli utili alla gestione del tributo Tari predisposti dall’Ufficio Tributi (modulo per le comunicazioni relative all’apertura/chiusura delle utenze domestiche e non domestiche, modulo per le richieste di rimborso, modulo per segnalazioni/reclami, ecc.)
  • RICEZIONE DEI DOCUMENTI IN FORMATO ELETTRONICO
    Qualora l’utente desideri ricevere l’avviso di pagamento Tari anche in formato elettronico (PDF) deve inviare una mail a info@comune.ostiano.cr.it   con oggetto “RICHIESTA RICEZIONE AVVISO PDF”, indicando il Codice Fiscale e/o Partita Iva dell’intestatario dell’utenza. L’avviso cartaceo verrà comunque sempre consegnato.