Domande di alloggi destinati a servizi abitativi pubblici – RR n. 4/2017

A partire dal 29 aprile 2024- Prorogato al 6 maggio 2024 ore 09,00

• La Piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it  consente tramite registrazione con SPID o CNS di presentare la domanda di assegnazione di alloggio pubblico e sociale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
    Collegarsi alla piattaforma  www.serviziabitativi.servizirl.it per individuare gli avvisi aperti e autenticarsi tramite:
    – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    – CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN

Dopo la registrazione, accedere all’area riservata al CITTADINO per visualizzare l’elenco degli alloggi pubblicati dai Comune o ALER, selezionare uno degli Avvisi pubblici di interesse, cliccare il tasto “NUOVA DOMANDA”. Opzionare fino ad un massimo di n.2 alloggi per cui presentare la domanda e seguire le istruzioni per la compilazione ed invio online della domanda entro i termini previsti dall’Avviso.

DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

ISEE in corso di validità

eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta

marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line

credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

dati anagrafici e codice fiscale di ogni i componente del nucleo familiare.

SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
    Chi non dispone di un computer può rivolgersi agli uffici dell’Aler i per la presentazione della domanda PREVIO APPUNTAMENTO
    Inoltre Regione Lombardia ha approvato lo schema di Protocollo di Intesa con le Organizzazioni Sindacali  per un servizio di supporto ai cittadini.

ASSISTENZA TECNICA

Email:  bandi@regione.lombardia.it

Numero verde: 800.131.151 (selezione 1 – 4) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (festivi esclusi)