AL VIA DOMANI LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “ÜSTIÀ, ARÀ E CANTÀ”

Cari concittadini,
avverrà domani sera l’inaugurazione ufficiale della seconda edizione della rassegna denominata “Üstià, arà e cantà”, un evento patrocinato da Regione Lombardia che celebra il profondo legame con le nostre radici rurali e allo stesso tempo con le innovazioni che guardano al futuro del mondo agricolo.
Quest’anno la rassegna si arricchisce di due conferenze di rilievo che si terranno nella suggestiva cornice della nostro Castello.
Durante il primo incontro, previsto per domani, giovedì 11 aprile alle ore 21, ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’evento e a seguire, all’interno dell’iniziativa “Festa del Luartis”, una conferenza organizzata dal Parco Regionale Oglio Sud che sarà dedicato alla “Natura del nostro territorio”, occasione per approfondire la conoscenza delle meraviglie naturalistiche che ci circondano e della loro indispensabile tutela.
La seconda conferenza, invece, si terrà sabato alle 18.30 e si concentrerà sulle “Biotecnologie in agricoltura”, offrendo spunti di riflessione su come l’innovazione scientifica possa contribuire alla sostenibilità e all’efficienza del settore agricolo.
Nella giornata di domenica le spettacolari gare di aratura all’antica e speed pulling.
Sono infine attivi i servizi bar, ristorazione e musica dal vivo. Per tutte le informazioni, consultate le locandine.